Con Lettera del 14 maggio 2020 il Prefetto di Padova dottor Renato Franceschelli comunica al nostro Socio nonché Consigliere Leopoldo Marcolongo che: “su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, con D.P.R., in data 27 dicembre 2019, Le è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana”.
Il Consigliere Leopoldo Marcolongo è uomo integerrimo e di grandi doti umane che, con la sua attività di Sindaco di San Giorgio in Bosco, carica ricoperta per due mandati dal 1999 al 2009, e contemporaneamente di uomo dedito al sociale, ha promosso svariate attività a favore del prossimo in particolar modo a favore dell’infanzia.
Sempre molto attivo con la nostra Associazione dove per diversi anni ha ricoperto la carica di Consigliere e da due anni è Vicepresidente, mantiene costantemente i contatti con gli italiani all’estero con particolare attenzione ai padovani del Sud America. La sua attività, come del resto quella di tutti i consiglieri è svolta volontariamente senza alcuna retribuzione.
Al neo Cavaliere i rallegramenti della Presidente dell’Associazione Padovani nel Mondo di Padova Cavaliere Ufficiale Anil Celio, dei componenti del Consiglio Direttivo e di tutti i Soci.