IL 25 SETTEMBRE È MANCATO IL DOTTOR MARIO MARCELLO PAGETTA, UNA GRANDE FIGURA CHE DAL 1999 AL 2013 HA DIRETTO SU DELEGA DEL PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO, TUTTE LE ATTIVITÀ DELL’ASSOCIAZIONE.
DALLA ORGANIZZAZIONE DELLE CONFERENZE D’AREA, A QUELLE DEI SOGGIORNI FORMATIVI, DALLA ORGANIZZAZIONE DEI CORSI DI FORMAZIONE DI LINGUA E CULTURA ITALIANA IN ITALIA E ALL’ESTERO, AI PROGETTI FORMATIVI DELLA GESTIONE DI PICCOLE IMPRESE.
UN RUOLO MOLTO IMPORTANTE HA SVOLTO NELL’ORGANIZZAZIONE DEL RADUNO NAZIONALE DEGLI ALPINI A PADOVA NEL 1998 E NELLA CELEBRAZIONE DEL “GIORNO DEGLI ITALIANI A RIO GRANDE DO SUL” IN BRASILE.
ALTRA ATTIVITÀ SVOLTA CON DILIGENZA E CURA QUELLA RELATIVA ALLA PREMIAZIONE DEI PADOVANI CHE HANNO ONORATO L’ITALIA NEL MONDO. RICONOSCIMENTO A LUI ASSEGNATO NEL 2010 PER MERITI SPECIALI. UN GRANDE PERSONAGGIO CHE HA SVOLTO CON UMANITÀ, GENTILEZZA, CORTESIA E PAZIENZA IL SUO INCARICO NELL’ASSOCIAZIONE. UN PARTICOLARE NON NOTO A TUTTI È QUELLO CHE LO VEDE PARTECIPARE NEL 1968 COME CONSIGLIERE DELLA PROVINCIA DI PADOVA ALLA DELIBERAZIONE SULLA COSTITUZIONE DELL’ASSOCIAZIONE PADOVANI NEL MONDO.